News news e avvisi

Promuovere l’Inclusione Sociale: Avviso per la Co-progettazione di una Rete Territoriale Integrata

L’Ambito Sociale Territoriale 12 ha pubblicato l’avviso con lo scopo di coinvolgere enti del terzo settore per la realizzazione, in co-progettazione, di una rete territoriale universale per il contrasto alle fragilità ed emergenze sociali.
Il progetto deve rispettare le indicazioni delle Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta in Italia e del Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023. Gli interventi mirano a garantire un servizio di facile accessibilità alle persone in condizione di povertà o marginalità, offrendo supporto integrato e un percorso partecipato di accompagnamento.

L’avviso fa riferimento all’Accordo per la realizzazione degli interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – M5C2 – Linea 1.3.2 “Stazione di Posta”. L’avviso di co-progettazione si riapre quindi per per consentire la rimodulazione del progetto in relazione all’aumento dei fondi destinati alla componente investimento. Possono manifestare interesse tutti gli Enti del Terzo Settore e altri attori del welfare, inclusi professionisti, imprese, enti religiosi e cittadini singoli, che contribuiscano agli obiettivi progettuali.

La Manifestazione di Interesse deve essere inviata entro il 20 Maggio 2024, utilizzando il modello allegato all’avviso, all’indirizzo PEC: comune.falconara.protocollo@emarche.it, inserendo nell’oggetto della PEC “Manifestazione di Interesse per la Rete Territoriale Universale per il contrasto alla povertà”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Coordinamento dell’ATS XII al seguente numero 071/9177454 e all’indirizzo di posta elettronica ambitosociale12@comune.falconara-marittima.an.it.