News news e avvisi

PIPPI – PNRR: si selezionano uno psicologo e un pedagogista

L’Ambito 12, beneficiario della linea di investimento 1.1.1 – “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini” che sarà utilizzato per la realizzazione del programma P.I.P.P.I con l’obiettivo di rispondere al bisogno, nonché diritto, di ogni bambino di crescere in un ambiente stabile, sicuro, protettivo e “nutriente”, riducendo le vulnerabilità delle famiglie ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di due  incarichi esterni, di cui uno per Psicologo e uno per Pedagogista. 

Requisiti e modalità di invio della domanda

Possono presentare domanda i cittadini italiani; i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; coloro che non hanno subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, che non sono soggetti a destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento da un precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione e che non sono incorsi a nei motivi di esclusione dalle gare pubbliche previste dall’art. 94 del codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 36/2023).

Per presentare la domanda come psicologo è necessario essere in possesso dei seguenti diplomi di laurea:
1) L34 – Scienze e Tecniche psicologiche;
2) LM51 – Psicologia;
3) Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento);
4) qualsiasi altro titolo di studio che consente l’iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi;
5) iscrizione all’albo professionale degli psicologi.

Per presentare domanda come pedagogista invece possono presentare domanda coloro che siano in possesso dei seguenti diplomi di laurea:
1) LM50 – Programmazione e gestione dei servizi educative;
2) LM57 – Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
3) LM85 – Scienze pedagogiche;
4) LM93 – Teorie e metodologie dell’E-learning e della Media Education;
5) Laurea in Pedagogia (vecchio ordinamento);
6) LS87 – Scienze pedagogiche.

La domanda secondo il modello in allegato deve essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo comune.falconara.protocollo@emarche.it indicando come oggetto “Domanda di conferimento incarico psicologo/pedagogista – nome e cognome” entro il 5 Marzo 2024 ore 12.00, alla domanda dovrà essere allegato documento di riconoscimento in corso di validità e curriculum vitae.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Coordinamento dell’ATS XII al seguente numero 071/9177454 e all’indirizzo di posta elettronica ambitosociale12@comune.falconara-marittima.an.it